Blog
Un blog creato da desio_5_stelle il 09/02/2010

desio 5 stelle

trasparenza & partecipazione per il bene comune

 
 

AREA PERSONALE

 

I CANDIDATI SI PRESENTANO

 

26 NOVEMBRE 2010 - TUTTI A CASA!!!

Le dimissioni del sindaco non sono arrivate, la mozione di sfiducia non è stata votata in consiglio, ma ciò che conta è l'ottimo risultato raggiunto oggi, 26 Novembre 2010: 17 CONSIGLIERI (PD, DESIO VIVA, IDV, LEGA, DESIO 5 STELLE) MEDIANTE DIMISSIONI CONTEMPORANEE QUESTA MATTINA HANNO RESPONSABILMENTE MESSO LA PAROLA FINE AL DISASTROSO MANDATO MARIANI BIS.

E' quello che aspettavamo dal 26 luglio, esattamente 4 mesi fa, quando abbiamo proposto la mozione di sfiducia.

Finalmente la parola torna ai cittadini.

 

DESIO 5 STELLE AL FORUM GIOVANI

MICOL CASTELLANI e DAVIDE TRIPIEDI al FORUM GIOVANI

 

 

GUARDA IL VIDEO: "LA MAFIA A DESIO"

 

 

INCENERITORE DI DESIO

In questo breve filmato la nostra battaglia per l'alternativa al nuovo (e al vecchio) inceneritore, in difesa di SALUTE, AMBIENTE e TASCHE dei CITTADINI!!! 

 

RICORSO AL TAR CONTRO PEDEMONTANA

I Comitati di cittadini di Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Seveso fanno ricorso al TAR contro Pedemontana
 

E' NATO IL MOVIMENTO 5 STELLE!

fatto di cittadini, incensurati e lontani da tutti i partiti, che vogliono riappropriarsi della Politica per il bene comune contro gli interessi dei soliti noti!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Sito denuclearizzato

 

Stop al Consumo di Territorio

 

Ultimi Commenti

catsnap
catsnap il 22/05/12 alle 14:22 via WEB
Sono il gestore del blog Udc Desio,scrivo questo commento per congratularmi e porgervi i miei migliori auguri per il brillante risultato elettorale.Finalmente potrete concretizzare i vostri programmi dimostrando ai detrattori che non siete venditori di sogni ma preparati e capaci gestori delle istituzioni. Gli elettori vi osservano e giudicano secondo i fatti e non solo loro. Buona fortuna. Biagio Faruoli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
damiano il 21/01/12 alle 11:06 via WEB
Lo stiamo già facendo come comitati di cittadini. Unitevi a noi, sarete solo i benvenuti! Grazie e ciao Damiano
 
desio_5_stelle
desio_5_stelle il 19/01/12 alle 17:27 via WEB
Grazie Elvio, buona idea! vediamo cosa si riesce a fare!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GPE il 19/01/12 alle 17:00 via WEB
Grazie Paolo. E' possibile fare anche una petizione o qualche cosa di simile, e raccogliere le adesioni anche via mail? Buona serata. elvio
 
desio_5_stelle
desio_5_stelle il 29/09/11 alle 15:48 via WEB
Hai perfettamente ragione, ci stiamo lavorando.
 
JODYLU
JODYLU il 29/09/11 alle 14:07 via WEB
Vi cercavo sul sito movimento 5 stelle, niente da fare, allora mettete almeno un link in evidenza sul sito in modo che si venga indirizzati qui. Poi qui le vostre note non vengono comunque visualizzate sul sito del movimento 5 stelle, mi sembra poco logico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emilio il 06/09/11 alle 14:31 via WEB
Ragazzi, qui bisogna davvero mobilitarsi. E vigilare sul palazzo perché oltre al bastone c'è anche la carota: la realizzazione dell'impianto di compostaggio che in Brianza non c'è!
 
JODYLU
JODYLU il 31/07/11 alle 00:17 via WEB
Complimenti per il primo intervento sull'inceneritore, fatti concreti e non chiacchere. Bravi State sempre sui problemi, continuate cosi.
 
noinceneritoredesio
noinceneritoredesio il 26/07/11 alle 00:22 via WEB
Ciao Emilio, l'argomento è ostico e non è facile rispondere in poche righe! I tmb in Italia sono tantissimi ma vengono chiamati e, soprattutto usati, in modo a mio giudizio scorretto. Sono i famosi impianti di “produzione del CDR”, combustibili derivanti da rifiuto, e vengono utilizzati a supporto di raccolte differenziate di bassa qualità, con l'obiettivo di lavorare i sacchi grigi separando l'umido (sgradito agli impianti di incenerimento) da tutto il resto. Dal “resto” si recupera poca roba (metalli), dato che il “resto” è materiale sporco, contaminato dall'umido, privo di valore commerciale e/o di utilizzo. Questo “resto” viene triturato e schiacciato in piccole balle pronte ad essere incenerite. Basterebbe pochissimo (sul piano tecnico ed economico) per convertire questi impianti per il CDR in veri e propri impianti TMB. Noi proponiamo di utilizzare il TMB in abbinata a raccolte differenziate elevate (70%... tutto sommato non chiediamo la luna...). In questo modo il TMB, dopo aver separato l'umido dal resto, può recuperare molta più materia rispetto all'impianto CDR, dato che la qualità della raccolta differenziata porta alla conseguenza virtuosa di avere un sacco grigio contenente materiale sufficientemente pulito per essere recuperato (carta, vetro, metalli, plastica...). Quindi abbinando una raccolta differenziata del 70% ad un TMB con al suo interno un estrusore delle plastiche miste alla Vedelago, lo scarto non utilizzabile da porre in discarica è pari al solo 10% del rifiuto prodotto da un determinato territorio. Più o meno lo scarto prodotto da un inceneritore (ceneri) che brucia il 40% dei rifiuti, come avviene da noi. Venendo a Napoli, anche lì hanno gli impianti CDR, i famigerati impianti STIR (spesso fermi per avarie varie)... soluzioni virtuose nel breve periodo non ne vedo. De Magistris deve sconfiggere la potentissima lobby politico-malavitosa che ha bloccato fino ad oggi la raccolta differenziata. Tecnicamente la si può fare partire in tutta la città in pochi mesi. Poi bisogna costruire gli impianti di compostaggio e di recupero di materia, convertire gli impianti CDR in TMB e aggiungerci gli estrusori alla Vedelago... In attesa che tutto ciò si realizzi, il conferimento in discarica, a mio giudizio, è l'unica soluzione praticabile. Gianmarco Corbetta
 
desio_5_stelle
desio_5_stelle il 25/07/11 alle 10:08 via WEB
Per contattare il sindaco può consultare il sito del comune http://www.comune.desio.mb.it dove troverà numeri di telefono e il form di contatto dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Per contattare il MoVimento a Desio può andare sul nuovo sito che stiamo realizzando: http://www.desio5stelle.org/contattaci.html
 
Successivi »
 
 

IL CONSIGLIO COMUNALE E' ON-LINE

Lo chiedevamo da 2 anni noi del MoVimento 5 stelle: finalmente, grazie alla decisione del sindaco Roberto Corti e della giunta del Comune di Desio, da Luglio 2011 è possibile vedere da casa il consiglio comunale in diretta streaming tramite Internet e rivedere la registrazione anche a distanza di tempo attraverso il sito istituzionale del comune (accedi alla web tv).

Inizialmente avevamo cercato di riprendere le sedute consiliari - pubbliche - come semplici cittadini, ma ci è sempre stato vietato dall'ex presidente del consiglio Nicola Mazzacuva; dal 2010, tramite il nostro consigliere Di Carlo, abbiamo portato la questione in commissione Statuto e Regolamenti, ma l'iter si era fermato nel novembre 2010 con l'auto-scioglimento del consiglio comunale. Nel luglio 2011 la svolta, grazie all'intervento rapido ed efficace del neo-sindaco.

 

 

CHI SIAMO

Siamo cittadini delusi dai partiti, dai quali non ci sentiamo rappresentati. Ci impegnamo in prima persona perché l'amministrazione della città di Desio sia intesa in modo nuovo, trasparente e aperto alla partecipazione di tutti: con questo spirito abbiamo presentato alle elezioni comunali 2010 la lista civica "DESIO 5 STELLE". Essere residenti a Desio, non avere condanne penali, non essere iscritti a partiti e non aver ricoperto cariche politiche per più di un mandato sono caratteristiche di tutti i candidati che ne fanno parte: semplici cittadini, fuori dai partiti e lontani dai centri di potere, convinti che il riscatto della città possa arrivare solo lavorando per il bene comune. 

Nonostante ci presentassimo per la prima volta, e nonostante i "gufi" che ci davano sconfitti al 2%, alle scorse elezioni abbiamo ricevuto un ottimo sostegno: quasi il 5% e un seggio ampiamente guadagnato in consiglio comunale. Un risultato migliore di quelli ottenuti da UDC e IDV.

In seguito alla sospensione e al successivo scioglimento del consiglio comunale (v. box a sinistra) la città di Desio è stata giudata dal Commissario dott.ssa Nuzzi fino alle elezioni amministrative (maggio 2011). Mentre tutti i partiti hanno visto scendere il numero di voti, il MoVimento a Desio è cresciuto fino al 6,17% ottenendo un seggio di minoranza.

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannilarussafntlradipalmagabrielecerbo.mper34volteagativitoMoMi_infil_boccioloelisa.pellegattasergioscopellitiandrevillaamarghezan88gfbellinistratiamaurizioenzorobo80
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

PAOLO DI CARLO, CONSIGLIERE DESIO 5 STELLE

Dal 2007 faccio parte del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Desio, mentre dal 2008 sono attivo all'interno del Comitato per l'Alternativa al nuovo inceneritore di Desio per dimostrare che vivere senza inceneritore (e senza l'inquinamento e le malattie che ne conseguono) è possibile. Nel 2010, candidato sindaco per Desio 5 Stelle, sono stato eletto consigliere comunale, risultato confermato nel 2011 nonostante la riduzione del numero dei consiglieri da 30 a 24.

 

CONTATTI

Hai domande, critiche o suggerimenti? Clicca qui e scrivici!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963