Creato da skatemania il 18/04/2007

ASD Castellana

PATTINAGGIO

 

 

Inserite nuove foto

Post n°144 pubblicato il 06 Marzo 2011 da skatemania
 

Pubblicate foto dei

CAMPIONATI REGIONALI SHOW FIHP  E FESTA SERALE 18-19.02.2011

CARNEVALE 2011

Attendiamo le foto ufficiali dei Regionali, le foto della Festa del Pattinaggio Mantovano e dei lavori alla pista (entrambe da traslare da facebook), le foto dello Stage di Firenze, quelle dello stage di Monza (se qualcuno le avesse anche quelle degli stage da noi) dello Spiedo

Fate pervenire o fatevi sentire che se le pubblicate voi direttamente sul sito apposito è ancora meglio!

Grazie, Ciao

 
 
 

Regionali FIHP Pattinaggio Spettacolo a Castel Goffredo

Post n°143 pubblicato il 19 Febbraio 2011 da skatemania
 

GRANDE APPUNTAMENTO ROTELLISTICO A CASTEL GOFFREDO

 

Sabato 19 e Domenica 20 Febbraio l’ASD Castellana Pattinaggio ospita come società organizzatrice, il Campionato Regionale FIHP di Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato, manifestazione che vedrà coinvolte 20 società rotellistiche lombarde per un totale di 400 atleti.

L’intera ASD Castellana Pattinaggio si è mobilitata per garantire la miglior riuscita dell’evento, a fianco del direttivo infatti collaboreranno molti genitori dei giovani atleti locali. A fianco della società castellana, l’amministrazione comunale di Castel Goffredo e i comitati FIHP provinciale e regionale. Impegnate anche allenatrici e atleti; in gara infatti ci saranno cinque squadre appartenenti alla compagine di Castel Goffredo; quattro quartetti cadetti e un quartetto divisione nazionale.

Lo spettacolo è assicurato grazie a questa particolare disciplina rotellistica in continua espansione sia a livello numerico che qualitativo in tutta Italia.

Questa solo una delle iniziative che impegneranno l’ASD Castellana Pattinaggio per la stagione 2011 e di cui vi informeremo nelle prossime pubblicazioni.

Intanto, bocca al lupo all’intera squadra per questo grande appuntamento!

 
 
 

Regionali Spettacolo

Post n°142 pubblicato il 19 Febbraio 2011 da skatemania
 

Sabato 19 e Domenica 20 Febbraio l’ASD Castellana Pattinaggio ospita come società organizzatrice, il Campionato Regionale FIHP di Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato, manifestazione che vedrà coinvolte 20 società rotellistiche lombarde per un totale di 400 atleti.

E’ questo il secondo appuntamento regionale per questa disciplina rotellistica in continua espansione sia a livello numerico che qualitativo in tutta Italia.

Durante il mese di novembre, infatti, si è svolto sempre in terra mantovana, a Suzzara, il Trofeo Regionale UISP di Pattinaggio Spettacolo e per la prima volta anche di Sincronizzato.

Tra le squadre in gara, ben cinque quelle appartenenti alla Castellana. Quattro quartetti giovani: Gold Dust (Cirani, Paladini, Pasotti, Tanvuia), The Dreamers (Begni, Bertasi, Sommi, Tonini), Sparkling Junior (Angeloni, Bertasi, Ferrarelli, Turini), Mascherine (Besacchi, Ferrari, Lupea, Pallavicini) e un quartetto master (Berveglieri, Bonvini, Lanfranchi, Schenato)

La prima esperienza per la categoria quartetti è stata certamente positiva poiché le ragazze Castellane complessivamente hanno ben pattinato in gara e sono riuscite a migliorare rispetto all’anno precedente sia come classifica sia come capacità tecnica.

Le atlete di Castel Goffredo si sono poi distinte, in particolare, per la cura degli abiti, del trucco e delle acconciature realizzate completamente dalle mamme con risultati davvero molto buoni.

Non possono che essere soddisfatte le allenatrici Grandi e Botturi per il lavoro svolto dalle ragazze, per le prestazioni espresse in gara e per la preziosa collaborazione dei genitori. Avanti così quindi! E in bocca al lupo alle ragazze dello Spettacolo dell’ASD Castellana Pattinaggio nuovamente impegnate sabato 19 e domenica 20 nel regionale FIHP presso il Palazzetto dello Sport di Castel Goffredo in una manifestazione che assicura due giornate di piacevoli momenti di sport, spettacolo e allegria, come sempre è per le gare di questa particolare disciplina rotellistica.

 

 
 
 

Verbale CD 21.01.2010

Post n°141 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da skatemania
 

Consiglio Direttivo ASD Castellana Pattinaggio 21.01.2010

Presenti: FILARETTI, BOSCATO, BOTTURI, TONINI, PEZZALI, GORGAINI, COMELLI, REDINI, BERTANI, CIRANI, GANDOLFINI

Assenti: PISTONI ZOCCOLI ROSSETTI

 

Ø       BODY SOCIALE: inviare modello alla Dueri e chiedere preventivo nonchè prezzo della stoffa. Si potrà poi andare nuovamente alla Balza a vedere tutti i tessuti (pizzi elastici) a disposizione. Tra i campioni portati, quello col ramo lungo è il preferito (€ 7.00 al mt)

Ø       SAGGIO DI GIUGNO: sarà l’apertura della Festa dello Sport per cui verrà stanziato contributo da parte del comune

Ø       GALA’ DEL 19 FEBBRAIO: si decide di non farlo in quanto Paola Tonini, una volta avuti i preventivi, vista la cifra e parlato con il Comune ha convenuto con loro che la cifra cospicua è meglio venga elargita per lo spettacolo in piazza.

Ø       MOMENTO SOCIALE PER IL 19 FEBBRAIO: viene proposto da Gandolfini e si conviene di organizzare per il 19 Febbraio un momento informale della società che abbia come obbiettivo quello di dare la possibilità a genitori e parenti di “veder pattinare i propri bambini-ragazzi”, una sorta di “prova generale di gara” in cui vengono presentati i dischi di gara, qualcosa per i bambini che non hanno il disco di gara (adulti inclusi), a conclusione musica libera e rinfresco preparato con ciò che ognuno porterà.

Ø       CAMPIONATI REGIONALI SPETTACOLO:

1.       si decide di contattare la Protezione Civile di Castel Goffredo o Medole, facendo però con loro un incontro esplicativo e assegnando comunque per ogni squadra un responsabile appartenente alla società.

2.       conviene per un paio di gambaletti cad. colorati ed assortiti

3.       appena sapremo in quale data ci serve contatteremo la dott.ssa ingaggiata lo scorso anno

Ø       RISPOSTA RITA: rispetto alla nostra proposta Rita risponde che le va bene e attende anche lei i tre mesi, dopodiché, se non ci saranno variazioni da parte nostra in merito all’impegno che le chiediamo oppure forse anche indipendentemente da questo, nel caso in cui comunque non abbia trovato un lavoro part-time chiederà all’agenzia di cercare un tempo pieno

Ø       SOVRACCARICHI: il Sig. Redini afferma che pare ci sia troppo lavoro per le allenatrici, dopo uno scambio di opinioni si pensa che sarebbe buona cosa che vi fosse in società un altro allenatore oppure che si formasse un vivaio di aiutanti il più numeroso possibile (ragazze delle superiori indicativamente, ovviamente che siano interessate alla proposta e che offrano un impegno continuativo) da specializzare e preparare sempre più, tra cui dividere i compiti e da presentare ai genitori, in modo che si possa creare un gruppo sempre più vasto e competente di collaboratori e si alzi anche così la possibilità che qualcuno lo scelga poi come impegno

Ø       DARE NOTIZIA: appena ve ne sarà l’occasione o fare un cartello da affiggere in bacheca che informi che i 5€ d’ingresso della Festa dal Pattinaggio Mantovano sono stati incassati dal Comitato Provinciale FIHP MN come cassa per l’organizzazione dei Campionati

Ø       TEODORA: si decide che prima dovrà saldare il pregresso per poi accedere al corso di singolo.

Ø       CORSO ALLENATORI: si decide (dopo la domanda di Giada e Rita) che il corso di aggiornamento per gli  allenatori dell’ASD Castellana Pattinaggio verrà pagato metà dalla società, metà dagli allenatori interessati. Il soggiorno invece resta a carico dell’allenatore.

Ø       PISTA: Tonini riferisce che il Comune vuole essere sicuro che la pavimentazione in legno che verrà messa non subisca usure per infiltrazioni d’acqua dal muretto o per pioggia nel caso in cui non vengano chiusi i teli in tempo in estate. Dando piuttosto la disponibilità ad aprire un mutuo, si vedrà di informarsi su una pavimentazione in resina da sovrapporre al quella esistente, così come fatto al Palaroller di Suzzara (ci siamo fatti mandare i recapiti della società che ha effettuato i lavori). Si decide però di procedere urgentemente con la realizzazione degli spogliatoi che sono essenziali.

Ø       ATTIVITA’ SOCIALI E SOCIALIZZANTI: Gandolfini e Boscato sono interessati ad organizzare iniziative, proporre idee per questo ambito

Ø       INCONTRO CON COMMERCIALISTA: a seguito di perplessità emerse durante il corso di aggiornamento e per precisazioni in merito alle responsabilità verrà organizzato un incontro con il commercialista che ci segue

Ø       DAL CORSO DI AGGIORNAMENTO: tendenza ad una maggior commistione specialità per migliorare la completezza del pattinatore, in particolare la sua resa stilistica.

Ø       INCONTRO ALLENATRICI VARI: per confrontarsi su: sovraccarico di lavoro, sulla proposta di e delle aiutanti, sulla gestione dei rapporti coi genitori (incontri-pagellino-approcio gare), sull’evento del 19, progetto con Claudia+obbiettivi annui->Progetti e investimenti, stage per pattinaggio spettacolo

Ø       RIUNIONI CON CLAUDIA: si prospetta un progetto di 3 incontri (direttivo/direttivo+allenatrici/direttivo+resto dei genitori) per definire-condividere “Mission” e “Punti Fermi” della nostra società

 
 
 

Verbale CD 11.01.2011

Post n°140 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da skatemania
 

Consiglio Direttivo ASD Castellana Pattinaggio 11.01.2010

Presenti: FILARETTI, BOSCATO, BOTTURI, TONINI, PEZZALI, PISTONI, GORGAINI, ZOCCOLI, COMELLI, REDINI, BERTANI, CIRANI, GANDOLFINI, ROSSETTI

SIMONETTA

 

- BENVENUTO da parte del Presidente uscente, Botturi Ilaria ai nuovi membri del consiglio Gandolfini, Rossetti, Zoccoli

- ELEZIONE DEL PRESIDENTE: essendo la prima riunione dopo le avvenute elezioni del consiglio direttivo da parte dell’Assemblea, il presidente uscente, pone ai presenti l’elezione del nuovo presidente e del vicepresidente. Non vi sono altre candidature al di fuori di Botturi per la presidenza e Tonini per la vicepresidenza, entrambe vengono rielette all’unanimità

- BILANCIO: la contabile presenta il bilancio e consegna il prospetto riassuntivo a tutti i presenti illustrandolo e mostrando anche il dettaglio dei movimenti, nonché spiegando come viene gestita la contabilità ordinaria (Simonetta) e straordinaria (Filaretti). Per il 2011 le spese verranno raggruppate per voce.

- BILANCIO: ogni tre mesi Simonetta lo aggiornerà per il consiglio e per chiunque voglia prenderne visione, mentre verrà presentato durante la prossima assemblea come sottolineato dal sig. Cirani

- PROGRAMMA CONTABILITA’: Simonetta, la contabile, vedrà se trova un programma che vada bene per la sua attività e ci sottoporrà l’esito della sua ricerca.

- RIAPRIERE RELAX BANKING: costo 7 euro al mese

- INCARICATA GESTIONE CONTABILITA’ materiale accessorio (abbigliamento, ricambi, noleggio ecc) Klizia Zoccoli

- SCONTO sul mensile di gennaio per il gruppo A (era previsto che pattinasse e non ha pattinato) di 10 euro

- RITA: contratto per tre mesi con lezioni da fare in "affincamento attivo" per gruppo BGF oppure BGA (decidete voi come preferite e comunicateglielo) e poi lezioni da fare in "affiancamento di apprendimento "con tutti gli altri gruppi o per lo meno quelli in cui ritenete bene che impari (EDFoA,anche C se ritenete, come volete voi). Dopo i tre mesi ci aggiorneremo con allenatrici e direttivo. A Rita verranno corrisposti euro 5 orari per la presenza nei gruppi già indicati (oer un totale mensile di 150 euro).

- SPETTACOLO di febbraio: punti fermi

- benché il direttivo si fosse espresso contrariamente all’organizzazione di questo evento durante il consiglio del 19/07/2010 e nonostante le riserve espresse dalle allenatrici, viene ribadito da Tonini la necessità di organizzare tale evento adducendo richiesta del Sindaco

-che giugno e febbraio siano due spettacoli diversi

-avere meno lavoro possibile manuale (montaggio-smontaggio ecc) per questo spettacolo

-avere meno lavoro possibile in pista (nuovi esercizi da montare) per questo spettacolo

-per quanto riguarda le risorse sarà necessario trovare sponsor (aziende, comune..) per alleggerire la spesa

-affidato incarico di coordinatore organizzativo per spettacolo a Paola Tonini (Ilaria stesso ruolo ma per campionato regionale) - ovviamente entrambe lavoreranno in condivisione e con uno staff operativo

-il direttivo si è espresso (con motivazioni) in merito al tipo di manifestazione che preferirebbe avere in piazza e al tipo di manifestazione che vorrebbe avere al palazzetto (che ovviamente rispetta i punti fermi sopra elencati) di questo poi verrete informate dalla responsabile organizzativa dell'evento, di seguito a ciò potrete valutare le indicazioni date e poi confrontarci se necessario su queste oppure se condivise iniziare a organizzare il lavoro di pista

- viene incaricata Gaia di valutare gli ospiti proposti (passibili di essere cambiati; i nomi erano per indicare il livello dello spettacolo) e la proposta del tipo di spettacolo, nonché di ottenere un preventivo dagli ospiti.

-in occasione dell’evento verrà organizzata una lotteria, incaricati i sig.ri Redini

- PRECISAZIONE RUOLI: a seguito del lavoro da fare per gli eventi di febbraio ci siamo trovati a precisare i ruoli a livello organizzativo:

. è stato condiviso il principio di collaborazione tra gli allenatori esattamente come formulato per la scorsa stagione sportiva (nessun gruppo è esclusivo di un allenatore, le decisioni vanno prese insieme, non c'è nessuno più o meno di un altro) per questa ragione, le allenatrici si devono incontrare fuori dall’orario di allenamento almeno una volta alla settimana per organizzare al meglio e condividere il lavoro.

. a Gaia (con motivazioni) è stato affidato il ruolo di direttore artistico all'interno della società, per l'organizzazione di spettacoli e saggi e a Paola Tonini il ruolo di responsabile organizzativo di questi eventi

-Ilaria informa che parteciperà per una settimana al corso per l’acquisizione del 2° livello come allenatore FIHP e che cercherà durante l’anno di approfondire e migliorare la formazione più possibile

 

Il consiglio si chiude alle ore 24.40

Letto e approvato

 
 
 

TAG

 

Nei Tags, menù a tendina qui sopra, trovate:

  • 2010/2011 CHI SIAMO
  • 2010/2011 GRUPPI
  • 2010/2011 ORARI
  • 2010/2011 COMUNICAZIONI
  • 2010/2011 VERBALI
  • 2010/2011 STAGES
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN EVIDENZA

A G E N D A

  • programmazione atleti/gare
  • programmazione prove saggio
  • programmazione preparazione dischi
  • programmazione mensile stages
  • adeguamento attività

  • 18.12 allestimento pista e spogliatoi
  • 19.12 festa del pattinaggio mantovano da noi
  • 19.12 estrazione lotteria
  • 19.12 smontaggio pista e spogliatoi

  • calendario vacanze di natale con preparazione dischi

  • corso allenatori primo e secondo livello

  • organizzazione regionali gruppi FIHP
 

ARTISTICO

 

GRUPPI SPETTACOLO

tanta passion!!

no, di più!!!!   

 

I LINK UTILI

TANTI OPERATIVI!

senza tutti loro saremmo perduti!!!

Grazieee!!!!

 

CORSO ADULTI

Allegri, Appassionati e ben...

Alimentati!

 

EVENTI

siamo bravi... :)))

 

SPETTACOLI

modestamente....

ottimi registi.....

...grazie....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963